: 

FAQ

Cos'è un pumptrack?

 

I pumptrack, ossia i parchi giochi per ciclisti, sono usati da tutti i gruppi di età. Adatti ai bambini, ai giovani e agli adulti, sono un’eccellente alternativa per trascorrere attivamente il tempo libero. Le piste, con la superficie in materiale composito e le curve profilate, sono adatte alle biciclette, ai monopattini, ai pattini a rotelle e agli skateboard. L'uso dei pumptrack rappresenta un ottimo esercizio per la coordinazione motoria e il senso dell'equilibrio. Occorre ricordare che una pista ciclabile di questo tipo deve essere conforme alla norma PN-EN 14974.

 

Qual è la tecnologia di realizzazione del pumptrack e per quale motivo raccomandiamo il sistema modulare per le piste ciclabili? 

 

L’elemento dei pumptrack modulari su cui scorrono le ruote è costituito da materiale composito resistente, coperto da uno strato di TechGrip a elevata aderenza. Il materiale composito garantisce il massimo comfort agli utenti e ne garantisce la sicurezza. La struttura è costituita da strati incollati e doppiamente laminati, tali da garantire la lunga durata e la resistenza della costruzione. Il pumptrack è composto da bande e pompe per accelerazione – questi moduli, collegati in modo speciale, consentono l'ulteriore ampliamento della pista. In questo modo la costruzione del pumptrack può essere suddivisa in più fasi, permettendo di distribuire le spese di acquisto su più anni. Inoltre, il sistema modulare del pumptrack permette di ottenere svariate forme e dimensioni della pista, rendendola più attraente e utile. La pista realizzata nella tecnologia sopraindicata ha una maggiore mobilità. Ciò vuol dire che la pista può essere spostata in qualsiasi luogo. Pumptrack è perfetta per lo svago in occasione di ricorrenza, feste ed eventi. Inoltre, l’organizzazione di workshop in questo tipo di struttura è un ottimo incentivo per chi vuole riposare in modo attivo.


Dove può essere montata una pista pumptrack in materiale composito? 

 

Il pumptrack può essere montato ovunque, su ogni superficie pavimentata. La pendenza, tuttavia, non può superare il 1%. Il substrato ottimale per il montaggio di queste strutture è costituito da asfalto, calcestruzzo o materiale inerte livellato.

 

Perché scegliere il pumptrack modulare? 

 

- il pumptrack modulare può essere ingrandito in ogni momento con nuovi elementi. Ciò lo renderà più attraente. Più grande è il pumptrack, maggiore è il divertimento degli utenti e degli spettatori,

- il pumptrack modulare è resistente alle condizioni atmosferiche e ha ben 5 anni di garanzia,

- il pumptrack modulare è mobile. Ciò significa che, in ogni momento, può essere trasferito e utilizzato come attrazione sportiva in occasione di ricorrenze o eventi.

 

Perché scegliere pumptrack.eu?

 

Pumptrack.eu è un marchio appartenente al gruppo Techramps – azienda che si occupa della costruzione di strutture sportive dal 2003. Nel corso di 13 anni di attività abbiamo realizzato e progettato oltre 400 skatepark, pumptrack, snowpark e wakepark. Assumiamo i migliori specialisti nel settore della progettazione e dell’edilizia. Il nostro personale unisce la passione all'esperienza.

 

 

pumptrack modułowy kowalewo pomorskie


Oltre 400
strutture sportive



see our projects